Contatti, Ordini e Spedizioni

Associazione Navimoddelisti Bolognesi

Sede in Bologna, via San Mamolo 136/a

La sede è aperta per l’incontro con i soci ed eventuali visitatori esterni interessati a conoscerci tutti i martedì non festivi dopo le ore 21

Telefono:+39 051 3399153 (tutti i martedì non festivi dalle 21.00 alle 23.00)

ATTENZIONE

E’ comunque possibile che noi si sia reperibli anche in orario normale (durante il giorno, dal lunedì al sabato): se magari telefonando non ci trovate,  richiamate in un altro momento.

Fax:  +39.051.3399153  (stesso numero del telefono)

ATTENZIONE

Si raccomanda di inviare tutta la corrispondenza cartacea al seguente indirizzo:

Associazione Navimodellisti Bolognesi
Casella postale 852 (Piazza Minghetti)
40124 BOLOGNA

Si informa che la corrispondenza inviata all’indirizzo della sede di via San Mamolo potrebbe non essere ricevuta e, anche se ricevuta, potrebbe arrivare con notevole ritardo,

E-mail: info@anb-online.it

C.Fisc. e P.IVA. 02076850375

ATTENZIONE

Unico conto corrente attivo

BANCOPOSTA:

IBAN cc postale   IT41J0760102400000018894402

BIC-SWIFT     BPPIITRRXXX

Per versamento tramite bollettino di cc postale utilizzare solo le ultime otto cifre   18894402

ATTENZIONE :   Onde evitare disguidi, si raccomanda  di confermare ogni versamento o bonifico o postagiro effettuato sul conto inviando via fax o via e-mail copia della relativa contabile.

ORDINI

Premessa

La maggior parte dei piani costruttivi della nostra collezione sono stati ricavati direttamente da piani originali di cantiere o da piani elaborati per studi e ricerche storiche e non sono quindi predisposti per uso modellistico.

La quasi totalitĂ  di tali piani ha comunque una tavola con le linee d’acqua e le ordinate (il cosiddetto piano di costruzione) ma NON ha le ordinate disegnate singolarmente per il ricalco diretto su compensato (tipo scatola di montaggio commerciale) per cui, per realizzare il modello, occorrono un po’ di pratica ed un minimo di conoscenza del disegno,

I piani predisposti per modellismo sono quelli in cui è chiaramente specificato che tra le varie tavole è inclusa una   “tavola con le ordinate disegnate singolarmente per il ricalco diretto su legno” : se la dicitura non c’è, significa che tale tavola non esiste.

Da ultimo va specificato che su alcuni piani può mancare anche il piano di costruzione, magari perchè non era disponibile e/o perchè i cantieri non hanno voluto  renderlo pubblico.

IN CONCLUSIONE, prima di effettuare un ordine si raccomanda di leggere attentamente la descrizione  del materiale disponibile (se c’è il piano di costruzione, se c’è la tavola delle ordinate disegnate singolarmente, se ci sono solo sezioni trasversali e/o le piante dei ponti, quali viste dello scafo sono disponibili, ecc.) e si informa che non si accetteranno richieste di reso delle documentazioni motivate da reclami avanzati a causa di una non attenta  lettura ed analisi (prima dell’ordine) della descrizione  della documentazione ricvuta così come riportata sul sito. 

Gli ordini possono essere inviati via e-mail, fax, posta normale (all’indirizzo indicato per la corrispondenza cartacea) o trasmessi anche solo telefonicamente.

ATTENZIONE

Dato che lo stesso nome può indicare documentazioni relative a unità, imbarcazioni o armi completamente diverse l’una dall’altra, negli ordini dovranno essere sempre chiaramente indicati

  1. Il codice della documentazione
  2. La denominazione
  3. La tipologia della nave, dell’imbarcazione, dell’arma o quant’altro
  4. L’anno del varo o l’anno di costruzione

Esempio: 638 – ANDREA DORIA – Turbonave passeggeri – 1951

Questo per evitare il rischio di disguidi che potrebbero avere come conseguenza l’invio di materiale differente da quanto richiesto (nell’esempio specifico con il nome ANDREA DORIA esistono anche le documentazioni relative ad una corazzata del 1913, una del 1940 ed un incrociatore del 1963)

ATTENZIONE

Non saranno accettate richieste di reso e/o cambio merce in caso di disguidi nella spedizione dovuti ad  ordinazioni errate o incomplete

.

Negli ordini, oltre all’indirizzo di spedizione, dovranno essere sempre chiaramente riportati anche il codice fiscale del destinatario (se persona fisica) oppure la P.IVA ed il relativo C.Fiscale (se azienda) nonchè un numero telefonico di riferimento.

ATTENZIONE  -  In base alle piĂą recenti normative fiscali, qualora l’indirizzo di spedizione sia diverso dall’indirizzo di residenza (per i privati) o dall’indirizzo della sede legale (per le aziende)  nell’ordine dovranno essere ben specificati ed evidenziati entrambi gli indirizzi. 

Gli ordini privi dei dati richiesti non saranno spediti.

SPEDIZIONI e PAGAMENTI

Gli ordini vengono normalmente evasi e spediti in un lasso di tempo di 10-15 giorni lavorativi dal ricevimento.

Le spedizioni in Italia vengono effettuate solamente tramite Posta

Siamo spiacenti di dover informare che, per motivi essenzialmente logistici, non è assolutamente possibile spedire tramite corriere, nemmeno in caso di ritiro diretto da parte di corriere convenzionato con il destinatario.

Le spedizioni possono essere effettuate con pagamento in contrassegno oppure con pagamento anticipato tramite bonifico bancario o versamento con bollettino di conto corrente postale,  ma in tal caso il pagamento dovrà essere preventivamente concordato in modo da evitare disguidi, ritardi nell’evasione degli ordini o, peggio, il rischio di smarrimento del pagamento stesso.

ATTENZIONE –

PRIMA DI EFFETTUARE UN EVENTUALE PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO O BOLLETTINO DI CONTO CORRENTE POSTALE

  • CHIEDERE SEMPRE CONFERMAATTENZIONE – Non sono ammessi pagamenti con vaglia postale

 COSTI DI SPEDIZIONE IN ITALIA

Le spedizioni in Italia vengono effettuate tramite raccomandata tracciabile se peso e dimensioni del pacco rientrano nei limiti previsti dalle Poste altrimenti, se le dimensioni e/o il peso eccedono tali limiti, le spedizioni verranno inviate come PACCO DELIVERY STANDARD..

Il costo delle spedizioni dipende della tipologia del pacco (raccomandata o PACCO DELIVERY), del peso e dal tipo di pagamento (pagamento anticipato o contrassegno) e potrà variare da un minimo di circa 12 Euro ad un massimo di alcune decine di euro per pacchi al limite del peso consentito dalle Poste.

Ad evitare errori e/o malintesi, il costo della spedizione  verrĂ  comunicato solamente dopo che avremo ricevuto conferma d’ordine e che ci saranno stati forniti tutti i dati necessari per la fatturazione (Nome, cognome, indirizzo, codice fiscale o P.IVA, modalitĂ  di pagamento, ecc.). 

ATTENZIONE – I pacchi contenenti ESCLUSIVAMENTE libri, se di peso massimo fino a 5kg e  se non specificamente richiesto al momento dell’ordine,  verranno spediti come  PIEGO DI LIBRI,  e cioè in pratica una raccomandata a tariffa agevolata rispetto a quelle di pari peso inviate a tariffa standard

In ottemperanza ai regolamenti postali, il pacco spedito come PIEGO DI LIBRI potrà contenere SOLAMENTE LIBRI e dovrà essere apribile per eventuale ispezione postale per cui i libri non potranno essere imballati in un cartone sigillato di sicurezza e, anche se il pacco sarà confezionato con la massima cura, non possiamo garantire che durante il trasporto non possa essere danneggiato (abbiamo avuto qualche raro caso al riguardo) e di conseguenza, in caso di eventuali incidenti, non ci faremo carico di alcuna responsabilità ed i relativi danni dovranno essere richiesti a Poste Italiane.

Le spedizioni all’estero ed il relativo pagamento dovranno essere definite caso per caso in funzione del Paese di destinazione e della specifica richiesta del destinatario.