Varata il 28.9.1936 dal cantiere Navalmeccanica di Castellammare di Stabia, era attrezzata come nave appoggio sommergibili, poteva trasportare un numeroso contingente di truppe ed era dotata di un ospedale completo di attrezzature sanitarie e chirurgiche. Venne ceduta nel febbraio 1948 alla Francia, ove venne ribattezzata Francis Garnier.
Una splendida documentazione di dieci tavole rilevate dai piani del cantiere datati settembre 1937, con: piano di costruzione, sezione longitudinale, vista dall’alto, ponte di coperta, n. 15 sezioni trasversali, corridoio, copertino, stiva, disegni delle armi, progetto per la sistemazione di un idro e, in grande scala, ancora tipo Ammiragliato, timone e bracci eliche.
Varata il 28.9.1936 dal cantiere Navalmeccanica di Castellammare di Stabia, era attrezzata come nave appoggio sommergibili, poteva trasportare un numeroso contingente di truppe ed era dotata di un ospedale completo di attrezzature sanitarie e chirurgiche. Venne ceduta nel febbraio 1948 alla Francia, ove venne ribattezzata Francis Garnier.
Una splendida documentazione di dieci tavole rilevate dai piani del cantiere datati settembre 1937, con: piano di costruzione, sezione longitudinale, vista dall’alto, ponte di coperta, n. 15 sezioni trasversali, corridoio, copertino, stiva, disegni delle armi, progetto per la sistemazione di un idro e, in grande scala, ancora tipo Ammiragliato, timone e bracci eliche.